Può internet salvarci la vita e le aziende dopo l'emergenza COVID? Con Fabrizio Martire

ASCOLTA E ISCRIVITI SU APPLE PODCASTSPOTIFY


La situazione che stiamo vivendo relativa all'emergenza Coronavirus e l'imminente ripartenza mi sembra un'ottima opportunità per fermarsi e riflettere su come ottimizzare i processi e, perché no, forse anche rivedere il modello di business in un’ottica più digitale.

Ne ho parlato di questo e molto altro con Fabrizio Martire, esperto di marketing digitale e social network e CEO e co-fondatore di un’agenzia di comunicazione digitale di Brescia che si chiama Gummy Industries.


 

L’ABC DEL BUSINESS ONLINE

CORSO GRATUITO

La mappa completa per un online business che porta contatti e vendite ogni giorno.


Gummy lavora su progetti di comunicazione per imprese medio e grandi, in Italia ed Europa. E secondo me è una delle agenzie creative digitali più interessanti nel panorama italiano.

E non lo dico per sentito dire ma perché ho avuto modo di lavorarci in una delle mie vite professionali precedenti. Insieme abbiamo creato un paio di siti e organizzato tre tappe trentine di “Pane, Web e Salame (PWES)”, che per 10 anni è stata una delle principali conferenze sui trend della comunicazione online in Italia.

Fabrizio è anche docente di vari corsi universitari, relatore alle conferenze più importanti nel settore con i suoi speech super aggiornati, divertenti e originali: la mente dietro numerosi progetti e campagne creative per le grandi marche, un viaggiatore instancabile e neo papà. Insomma, una persona perfetta con la quale parlare di come ripartire dopo l’emergenza grazie anche alla comunicazione online.

In quest'intervista che dura n'ora abbiamo parlato di:

  • come ripartire,

  • come innovare,

  • in cosa investire un budget piccolo,

  • come fare il passaggio dalla mentalità analogica a quella digitale,

  • come non sprecare tempo e soldi online

  • come cominciare a vedere la comunicazione online come un’opportunità e non come un peso oppure un’attività accessoria.

Prima di lasciarvi alla nostra chiacchierata vorrei solo darvi due comunicazione di servizio:

1: l'intervista con Fabrizio inaugura il nuovo format quindi ospiterò anche altre persone dalle quali possiamo imparare nel podcast. Se vuoi candidarti oppure suggerire qualcuno scrivimi un messaggio diretto su Instagram dove passo più tempo in assoluto.

2: se vuoi iniziare a fare sul serio con il tuo online marketing e la tua presenza online ti consiglio di iniziare dalla mia guida gratuita "L'ABC dell'online marketing".

Buon ascolto!

Link & risorse


Ti è piaciuta questa puntata?

Se il podcast ti piace e pensi sia utile, ti sarei grata se potessi lasciare una valutazione oppure una recensione in Apple Podcast.

E se pensi che questo podcast possa aiutare qualcuno, non esitare a segnalarglielo.

Ed infine condividi quello che hai imparato o implementato e taggami così posso conoscerti e tifare per te. Sono sempre in ascolto e i tuoi suggerimenti per i temi delle nuove puntate saranno sempre benvenuti.

Grazie di cuore!


CONTINUA AD ASCOLTARE

ASCOLTA SU APPLE PODCASTSPOTIFY

Indietro
Indietro

Come comunicare la ripartenza, online o offline

Avanti
Avanti

Come sostenere le attività piccole e locali durante l'emergenza COVID